Il Grand Hotel Principe di Piemonte di
Viareggio (LU), meta affermata anche per eventi aziendali grazie all’ampia disponibilità di sale
congressi perfettamente equipaggiate e all’incomparabile atmosfera versiliese, ha da oggi un nuovo
Sales & marketing manager: è Laura Balbarini, già Presidente del Convention Bureau di Pisa e
Manager della rete d’imprese Pisa dei Miracoli.

 

Laura Balbarini
Questa nomina assume un significato assai rilevante, nell’ottica delle future strategie del Grand
Hotel, in quanto Laura Balbarini è una delle professioniste italiane più note nell’industria Mice,
anche al di fuori dei confini nazionali, e ha un’esperienza specifica che pochi possono vantare.
Nasce come organizzatrice di eventi, socia amministratrice di un’importante agenzia
PCO (L&B Studio) dal 1997 al 2005, all’interno della quale gestisce soprattutto attività Mice in
territori stranieri come Sud Africa e Asia. Fonda a fine 2005
Meridiana Events & Education, PCO innovativo che non si occupa solo di logistica ma anche di
costruzione di contenuti educativi e formativi nell’ambito delle professioni sanitarie. Nel 2008
intraprende in parallelo l’avventura leisure con il DMC Meridiana Destination, rivolto soprattutto
all’incoming corporate di lusso. Nell’ottobre 2013, nuovo salto di qualità, si impegna in
un’intensa attività di marketing territoriale e incoming e coordina un gruppo di eccellenti imprese
della costiera toscana fondando il Convention Bureau Pisa Tuscany, attirando l’interesse e il
coinvolgimento delle istituzioni locali e promuovendo a 360 gradi la cultura della rilevanza
dell’industria degli eventi.
Donna di grandi capacità comunicative e di elevata cultura (è laureata in Scienze
Politiche, Internazionali e dell’Amministrazione presso l’Università di Pisa), plurilingue, una
fitta rete di contatti in Italia e all’estero e una provata attitudine alla
rappresentanza istituzionale, entra in ruolo come Sales & Marketing Manager del
Grand Hotel Principe di Piemonte e dell’altro albergo di catena, l’Hotel Brunelleschi
di Firenze, da giovedì 2 novembre.

Dichiarazione di Laura Balbarini
«Ho accettato questo incarico con grande onore, perché il Grand Hotel Principe di Piemonte si
staglia su tanti altri alberghi italiani per la magia incomparabile della sua atmosfera, che lo
rende un benchmark internazionale. È una venue nota in tutto il mondo, apprezzata da clientela di
livello sia nel leisure sia negli eventi in ogni segmento, wedding incluso. In tal senso aiutarne
l’espansione, che in questi anni è stata davvero travolgente, è per me più di un’opportunità: è un
punto d’arrivo importantissimo. Credo di poter dare un valido contributo alla valorizzazione di
questa splendida location e della sua gemella fiorentina, e dialogare efficacemente sia con gli
event planner sia con gli operatori leisure».

 

Dichiarazione del Direttore Generale Claudio Catani
«Accogliamo con entusiasmo l’ingresso nel nostro staff di una professionista del calibro di Laura
Balbarini, che siamo certi darà all’awareness del Grand Hotel, nel Mice come nel leisure, l’impulso
necessario a coronare la grande crescita delle ultime stagioni. Con Laura l’organico si
completa all’insegna dell’eccellenza, e ora
possiamo davvero dire di avere grandi professionalità per ogni ruolo».

(Visitato 1.578 volte, 1 visite oggi)

“Dalle SETTEalleNOVE”: un ciclo di incontri riservati ai soci di Confindustria Toscana Nord

Tanta gente alla Vela per il vernissage della mostra di Claudia Tarabella